• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una nuova amica :)

Repercussio

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto da poco questo bel regalo:flower: ma non so identificarla! Sapete aiutarmi? Qual è il suo nome e come posso curarla?
dsc01061z.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Uploaded with ImageShack.us
 

campogaggiolo

Florello
Come dice commelina, poca acqua e possibilmente decalcificata tipo distillata o piovana. Nebulizza spesso le foglie, lontana da spifferi ed evita le basse temperature...prega...

giuseppe
 

Green95

Fiorin Florello
perchè difficile da coltivare??
io la ho da agosto e mi sta facendo 2 figli
ovviamente dopo morirà,come è nella sua natura
 

campogaggiolo

Florello
ecco ... appunto :lol:..... campo, me fai morì :lol:

Ehhh commi, mi mancavano queste affermazioni
:D :lol::lol::lol:

Bisogna dargli del terriccio per orchidee possibilmente con cortecce per areare bene il terreno. E' una pianta tropicale e di non facile coltivazione ecco perché in questi casi pregare non fa male...vedi che dal colletto spunteranno fuori altre piantine, quelle ti daranno nuovamente una fioritura :Saluto:
 
Alto