• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta avuta in dono

elle61

Guru Giardinauta
La mia vicina mi ha regalato questa piccolina, ma io non la conosco e non so come curarla, mi aiutate a darle un nome?



Uploaded with ImageShack.us

Scusate la foto fatta col telefonino...

Grazie
:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
In effetti, cercando in rete...
Potrebbe essere un amaranthus hypochondriacus...

Che dici, é troppo alta per cimarla adesso?

elle
 

steff

Florello
Ciao Elle se lo cimi ora forse non riuscirà a fiorire ...dipende molto dal tuo micro clima .Se in genere fino a novembre il clima è caldo da te puoi azzardare .Ti consiglio di non cimare ma farlo fiorire così puoi raccogliere miliardi di semi per la prossima stagione .
Io ne ho seminato uno simile :Amaranthus Marvel Bronze .
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Ok allora...dato che non ho mai coltivato un amaranthus...ammesso che lo sia...
Vado di rinvaso, 2-3 gg in ombra per permettergli di riprendersi, poi al sole e...vedremo!

elle
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Elle è uguale alle mie nate da semi di una busta portata dall'olanda che riportava la dicitura amaranto tricolore. Le foglie sono leggermente più piccole ma potrebbe essere una prospettiva della foto ..io le tengo fuori e le devo innaffiare moltissimo perchè si afflosciano durante la giornata ma la sera si riprendono e sono bellissime e alte circa 1 metro ma non le cimo
 

curiosa

Giardinauta Senior
Si certo vista cosi' mi sembra lei ma ..aspettiamo. Queste sono 2 delle mie a 2 mesi dalla semina e ora passati altri 2 mesi sono il doppio amaranto2.JPG amaranto.JPG
 

elle61

Guru Giardinauta
In effetti c'è molta somiglianza...
Ma la mia è piccolina, chissà se riuscirà a fiorire...?

elle
 

curiosa

Giardinauta Senior
Anche io sono in attesa della fioritura ...speriamo di riuscire a vederla prima che schiattino visto che dovrebbero essere annuali
 
Alto