• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una luethi una e trina?:)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma innestata così tra due anni sarà una massa di testoline :D troppo facile... però ti assicuro che la fioriturà è esplosiva.

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
ma secondo te un'innesto dura altri due anni?:) azz spero di non doverla perdere....quindi è un'unica pianta? non sono 3 polloni?

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
per adesso non penso di affrancarla..:) aspetto che diventi bella grossicella!:):) in caso la affrancassi allora terrò conto delle tue indicazioni! e complimenti per la tua!bellissima fioritura...:)

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
Ragazzuoli, riesumo questa discussione perchè purtroppo la mammillarietta ha un grosso problema.
Il suo portainnesto è inspiegabilmente marcito (e lo sottolineo!) pur non ricevendo acqua sin da ottobre e trovandosi in una posizione riparata..!
Ho ritenuto (spero saggiamente) di affrancare la mammillaria (nel frattempo abbastanza cresciuta rispetto alle foto quì esposte)...secondo voi con la vostra esperienza cosa posso fare per salvarla?quante speranze può avere di superare questo trauma in questo periodo?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
lascia asciugare il taglio molto molto bene, posiziona la talea su uno strano completamente secca di inerte e aspetta l'emissione delle radici senza nessuna fretta.

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
ok..molto molto bene significa che la terrò almeno 2 settimane?dovrebbe bastare...
uso lapilli e sabbia o solo sabbia?
grazie mille dei consigli!

Alto