Ciao Rea ti scrivo solo ora per ringraziarti delle tue dritte, oggi devo rinvasare la calathea, se può ancora servire a qualcosa.... Nelle foto puoi vedere la situazione, non sono riuscito a togliere tutto il terriccio, le radici sono molto intricate e non vedo bene il rizoma. Nelle operazioni mi sa che l'ho pure spezzato, nella seconda foto si vede una parte bianca nel taglio. Devo metterci qualcosa o rinvaso così com'è? I getti che erano spuntati erano già anneriti dentro. Riguardo al terriccio non ce l'ho presente quello della compo, mi manderesti una foto? Ne ho uno abbastanza leggero con degli inerti dentro e ho dell'agriperlite da aggiungere (quella bianca), può andare bene? Da mettere sul fondo del vaso come drenaggio ho l'argilla espansa. Dici che è meglio tenerla fuori? La calatea tricolor ce l'ho in casa, sembra stare bene per ora tranne che sembra indirizzare le foglie in maniera strana, quasi a 90gradi... Qualche info sulla sua coltivazione? In cosa si differenzia dalla maranta?
Scusa la staffilata di domande.... Libero di non rispondere
Vedi l'allegato 582393
Vedi l'allegato 582394