• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una gita sul lago

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Con un po' di ritardo, vorrei mettere qualche foto che ho fatto 10 gg fa durante il tour nella serra del sig Callini, piccola ma come ho già detto, qualche piantina interessante c'era.

DSC07392.jpg

DSC07389.jpg

DSC07384.jpg

spettacolare la phal gigantea

DSC07381.jpg

DSC07380.jpg

DSC07379.jpg

DSC07378.jpg

DSC07377.jpg

DSC07375.jpg

continua.....

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
DSC07345.jpg

DSC07342.jpg

DSC07341.jpg

questo paphio stava venendo a casa con me .. ma poi mi sono limitata è stata dura, però era una pianta bellissima, piccola e molto ben accestita con ben 3 vegetazioni in fioritura
DSC07339.jpg

DSC07333.jpg

DSC07329.jpg

DSC07328.jpg

DSC07327.jpg

DSC07326.jpg

continua ancora...

Spulky

Membro dello Staff
DSC07325.jpg

c'erano vande con fiori davvero enormi
DSC07322.jpg

e due piccole laelie rupicole..che mi hanno tentata davvero

DSC07321.jpg

DSC07320.jpg

ho esagerato un po', ma guardo volentieri le foto quando gli altri le mettono :)

quindi spero che non dispiaccia troppo se ho impegnato tutto questo spazio

ciao ciao
Dany

Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Dany, grazie mille!! :D :D
Naturalmente ho apprezzato maggiormente le Phal botaniche... come ho visto la gigantea in fiore mi è preso un colpo... per non parlare dell'Aerangis rhodosticta... da crollarci davanti! :eek:
Grazie ancora :)

Spulky

Membro dello Staff
:cool2:

a chi lo dici!!! la gigantea era spettacolarissima.. ma anche gigantosa..

e non era da sottovalutare nemmeno il ciuffetto d'erba fiorita (subito dopo la rhodostica) che in foto non rende per nulla, uno pseudo oncidium superfioritissimo..bellissima!!

c'erano anche tra le phal botaniche.. delle violacee e la bellina.. ma le foto sono venute male (entrambe in lista... prima o poi.....)

:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Già l'aerangis è da favola, ma anche la gigantea e la cornu cervi.
Il sigmatostalix radicans è una foresta!!! (il mio spennacchiotto ha tirato le cuoia questa estate, non è mai partito come si deve)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Spulky per le belle foto!! mi ha colpito in particolare l'aerangis, madò che spettacolo!!:hands13:

caterina.

Giardinauta Senior
Ma che dispiacere .. :squint: ?Proprio ieri mi stavo domandando come mai ce poco movimento nella sezione fotografie orchidee :D la phal gigantea e spettacolare per non parlare dai fiori della vanda che hai ragione sono davvero grandi …:love:
Grazie per l’ottimo servizio fotografico :love_4:

Ari68

Florello
Ciao Spulky
quando ci fai un'altro dispiacere come questo??? :hands13:
Se ne hai ancora di foto mettile perchè per noi non sono mai abbastanza.:food:

Per il resto che dirti,io sinceramente che navigo in questo forum è da poco che amo le orchidee è da tanto parole non me ne vengono piu',non bastano, sono troppo poco d'innanzi a uno spettacolo così!!

Sai che ti dico:in un posto così mi ci porterei dentro il letto e ci passerei parte della mia vita!!
74.gif

:Saluto::love_4: Ari68.

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie mille per le splendide foto. Sono tutte piante meravigliose... ne sceglierei come minimo la metà :D grazie ancora per averci fatto vedere questo spettacolo :love:

miciamimi

Maestro Giardinauta
che belle foto dany:love::love:hai ragione la phal gigantea è spettacolare ma anche il paphio che ti stavi portando a casa niente male:love::love:
e la mini mark?? se supero bene i problemi con la mia phal fasciata mi regalo una minimark:embarrass:embarrass
grazie per il servizio fotografico, è sempre un piacere guardare queste piante:love:

Spulky

Membro dello Staff
:)
grazie a tutti

mi spiace per il tuo sigmatostalix mare

micia prendila la minimark è davvero carina

ciao ciao

zeug49

Florello Senior
Tutte veramente molto belle e belissime le foto, COMPLIMENTI !!!!!
grazie per aver condiviso con noi queste meraviglie !!!!
zeug

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao dany, che bellissime foto che hai postato, grazie mille, uno spettacolo fantastico!!!:love:

Foto bellissime, fiori coloratissimi, che voglia di nuovi acquisti che mi viene ogni volta che vedo orchidee splendide come queste!!!! :crazy::crazy::crazy::martello:

Aussie

Guru Giardinauta
Che meravigliaaaa!!!, roba da prendere subito la macchina e farci un salto. Sarebbe magari bello poterlo fare in compagnia della CAMBV (Congregazione Alto Milanese Basso Varesotto) la prossima volta, che ne dici?:eek:k07:

Spulky

Membro dello Staff
eh si marisa!!

io ci sono andata in occasione della mostra che hanno organizzato, speravo di trovare qualcuno di voi, ma è anche vero che fine agosto è un periodo in cui non tutti sono disponibili.

la serra è piuttosto piccola, però ha una gran varietà di piante, non ha tanti multipli, .. insomma mi ha comunque colpito positivamente, e il titolare è una persona davvero cordiale, disponibile con tutti nonostante la folla che c'era.

Dany

Alto