• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una estranea

casper69

Guru Giardinauta
Carissimi Giardinauti ed aspiranti :lol::lol::lol:
Vorrei conoscere il nome di questa pianta. L'ho acquistata da più di un anno e non ne so nulla::martello:
S7300935.jpg

S7300940.jpg

Sono leggermente distratta, mi innammoro i una cosa e la compro. La signorina, sta crescendo in tutti i vasi che ho in balcone "autoimpollinazione"...si dice cosi???Boh?
Comunque più la tolgo e più torna. Non che non mi piaccia anzi, ho paura che possa rovinarmi qualche pianta....credo che tra poco arriverà anche nella cuccia del mio adorato Casper e difatti è attento:

P9230895.jpg


Voi la conoscete...ah!!!! parlo della pianta che nella 2° foto compare in alto.
Grazie per l'aiuto,
Casper69 e SUPERCASPERINO
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
cavoli purtroppo non vedo nessuna foto ma i classici quadratini con la X rossa.... :embarrass
...hai per caso cancellato le foto dall'album?
 

casper69

Guru Giardinauta
Tradescantia zebrina :D

Grazie anche a te.
Nessuno pero' mi ha saputo dire se mi danneggia altre piante, è ovunque, tranne che, nell'ortensia. Cresce ovunque.
E tu. Signore dei Papiri ne sai qualcosa:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Casper69:Saluto:
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
ciao:Dle tradescantie hanno il nome comune di erba miseria proprio perchè attecchiscono con facilità e dovunque:eek:k07:non preoccuparti,non danneggia le altre piante:lol:
 
V

vinceco

Guest
Buongiorno,
ok!! grazie tante. Per essere un erba misera non è male:love::love:.

Levalaaaaaaaaa,la miseria diventa come la gramigna ,invade tutto ..non vale niente come pianta( a mio giudizio) poi va a finì che cresce pure sulla groppa de casperotta:lol::lol::lol:se m ette le radici lì dopo la devi tosàààààààààà:lol::lol:
 

Max77

Guru Giardinauta

Casper, complimentissimi per la bellissima Tradescantia zebrina che hai!!!!! :hands13:

Ah, complimentissimi anche per la pianta che vive sotto la zebrina e per Casper!!!! :hands13:

Levalaaaaaaaaa,la miseria diventa come la gramigna ,invade tutto ..non vale niente come pianta( a mio giudizio) poi va a finì che cresce pure sulla groppa de casperotta se m ette le radici lì dopo la devi tosàààààààààà

:eek: Non vale niente come pianta?!!! :martello2
A mio giudizio, invece, è uno spettacolo con quelle foglie variegate e così ricadente da quel vaso!!!! :crazy:

Casper, fai così: se ti cresce in altri vasi, toglila, ma, mi raccomando, non toglierla dal vaso che hai fotografato!!! :eek:k07: E' semplicemente fantastica!!!! :crazy:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Levalaaaaaaaaa,la miseria diventa come la gramigna ,invade tutto ..non vale niente come pianta( a mio giudizio) poi va a finì che cresce pure sulla groppa de casperotta:lol::lol::lol:se m ette le radici lì dopo la devi tosàààààààààà:lol::lol:

Vinceco ma forse è la tua idea,a me piace molto come pianta e poi guarda che spettacolo quella di Casper!!ciaoooo
 
Alto