• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una domenica di maggio

new dawn

Guru Giardinauta
I papaveri sono spuntati ovunque, si affacciano perfino sul mare
Albertine2010013.jpg



mentre questi hanno invaso l'orto
Albertine2010240.jpg



ora è tempo di piantare le verdure estive nell'orto e il prof perplesso pensa a quanti ne può salvare
scattidiaprile2010087.jpg


scattidiaprile2010058.jpg



ma in giardino cominciano a fiorire le rose

Mutabilismaggio10005.jpg


primifiori2010.jpg


Albertine2010238.jpg


Albertine2010262.jpg



e il filadelfo
Filadelfomaggio10008.jpg


Filadelfomaggio10007.jpg


e mi fermo qui ...per ora!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un posto incantevole, New! :love:
L'intonaco bianco, il cielo azzurro, il mare da sfondo, un giardino selvaggio al punto giusto: un sogno! :hands13:
 
G

Ghiotto

Guest
E' vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I papaveri quest'anno hanno invaso anche molte aiule della mia citta'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Super complimenti per il tuo giardino e la foto del prof girato di spalle perplesso nel suo orto...........................meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao
 

new dawn

Guru Giardinauta
Tutto meravigliosamente fantastico... I papaveri nella prima foto, di che tipo sono? Sono annuali?

I papaveri viola sono anche loro spontanei. Cerco di salvarne il più possibile, e non avendo coltivato le verdure invernali, quest'anno se ne sono salvati moltissimi. Quelli della prima foto sembrano seminati da qualcuno ... stranissimo, in un gruppo isolato e lontani dagli altri. Quei meravigliosi scherzi che combina il vento
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
vir 'o mare quant'è bell...spira tanto sentimento..chi ha girato tutto o' munn...nun ha vist comma ca'...quanto mi manca la tua zona..quante estati ci ho passato tra pompei e capri..l'ultima 2 anni fa....maronna mia....incantevole giardino
 

new dawn

Guru Giardinauta
vir 'o mare quant'è bell...spira tanto sentimento..chi ha girato tutto o' munn...nun ha vist comma ca'...quanto mi manca la tua zona..quante estati ci ho passato tra pompei e capri..l'ultima 2 anni fa....maronna mia....incantevole giardino

Grazie, anche per la parentesi musicale. Ma a Lecce il mare è vicino, e anche meraviglioso!

Quanto ti invidio!!!!!!!!! Stupendo ed enorme il filadelfo, chissà che profumo!

Ah, Maria, la vorrei raccontare la storia di quel filadelfo ... nel 94, in inverno, era uno stecco di un metro scarso e degli operai lo strapparono per lavorare meglio, con la scusa che era secco. A gennaio!
Io mi dispiacqui e però mi rassegnai. Dopo qualche giorno, girando per il giardino che allora era ancora molto incolto, trovai questo stecco buttato per terra e, con quella capatosta che spesso hanno i giardinieri, lo rimisi al posto suo. Ed eccolo lì. Incontenibile. Bello, eh?
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie new per lo scorcio di paradiso. adoro i papaveri, li ho seminati tante volte senza successo... ora mi stanno crescendo dei 'cosi' in un vaso, che vorrei svuotare, ma aspetto nella speranza siano loro. queste tue foto mi hanno fatto battere forrte il cuore...
 

Maria42

Apprendista Florello
Ah, Maria, la vorrei raccontare la storia di quel filadelfo ... nel 94, in inverno, era uno stecco di un metro scarso e degli operai lo strapparono per lavorare meglio, con la scusa che era secco. A gennaio!
Io mi dispiacqui e però mi rassegnai. Dopo qualche giorno, girando per il giardino che allora era ancora molto incolto, trovai questo stecco buttato per terra e, con quella capatosta che spesso hanno i giardinieri, lo rimisi al posto suo. Ed eccolo lì. Incontenibile. Bello, eh?
Bellissima la storia che sta dietro a tanta maestosità! Non saprei dire chi, fra te e lui, sia stato più caparbio :lol:
 

Commelina

Master Florello
grazie per questo sogno, new!!! non sono a digiuno, ti parlo dal mio bel giardino.....ma il tuo è davvero un sogno. Perchè qui non riuscirò mai a materializzare quel "selvaggio al punto giusto" che dice Morena......
 

new dawn

Guru Giardinauta
Vabbè, l'avete voluto voi ...

gloirepiantamadre.jpg




Souvenirmaggio10003.jpg


Non sempre gli ibridi di tea sono così orribili
ibridit.jpg


htbiancheerosa.jpg



Primi fiori di Abraham Darby
abrahamdarbyprimifiori2010.jpg



Un'iris
Albertine2010006.jpg


qui non è più selvaggio
prati2.jpg


ancora il filadelfo
Filadelfomaggio10005.jpg


nuvola rossa
Albertine2010022.jpg
 

milutao

Guru Master Florello
MAAAAAH....è il giardino dell'eden, complimenti che meraviglia, che colori, ho pure odorato il miscuglio di fragranze esaltato dal sole caldo, e, una soffice brezza raccoglie il tutto unendosi al profumo del mare.Scusa ma mi è partita la poesia.....
Complimenti ancora all'artista, che ha orchestrato questa magia di colori.....
 
Alto