• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una crostata alle mele che mi intriga ma....

Datura rosa

Guru Master Florello
E' un dolce della più antica pasticceria di Parigi, Stohrer fondata nel 1730 da NICOLAS STOHRER pasticcere di Marie Leszczynska che nel 1725 sposa Luigi XV e lo porta con sé dalla Polonia.
accueil-devanture.png
images


Mi intriga per la presenza della mela a spicchi che le da un aspetto inconsueto
Crostata di frutta cotta di Stohrer,.jpg

e vorrei realizzarla ma sono un po' in dubbio su come cuocere le mele visto che essendoci sotto uno strato di crema pasticcera non credo sia possibile ripassarla in forno.
Stante l'internazionalità della pasticceria ho cercato la ricetta su siti specializzati italiani e francesi e perfino su quelli inglesi ma niente la ricetta è assolutamente segreta.

Avrei pensato di cuocere gli spicchi di mela in forno e assemblare successivamente il dolce lucidandolo le mele con marmellata di pesche sciolta in poca acqua.

Che ne dite? Ogni suggerimento sarà il benvenuto!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io quando faccio la torta di mele, siccome mi piacciono i pezzettoni, le metto in una teglia(le mele a pezzettoni), le spolvero di zucchero semolato(che tolgo dalla parte che andrebbe nell'impasto), e le passo al grill per 6-7 min, prima di metterle nell'impasto e infornare il tutto

potresti mettere gli spicchi spolverati di zucchero.. a velo o semolato e passarle al grill.. magari un po' + di 7 min visto che poi se ho capito bene non le devi ricuocere

anche se io credo che una ripassatina al forno quando è già completa la faccia, crema inclusa, a giudicare dal risultato finale

:ciao:
 
Alto