CiaoYukiko,
non ti preoccupare, il composto e`molto adatto, si tratta diun materiale isolante edile, la cosidetta lana di pietra, una volta c'era la lana di vetro e quesra e`una evoluzione anche dei materiali edili, gli olandesi la usano anche per le phalaenopsis ed e`venduta come Orchid Mix.
I phragmi crescono in sudamerica su zone melto umide, vicino a torrenti e ruschelli e alcuni direzttamente vicino a delle cascate, cosi`abbisognano di un composto sempre (o quasi) umido ma non fradicio, fai come cinxia e vedrai che va bene, se rinvasi aggiungi solo il 30 % di bark e 20 % di perlite, poi con il resto dell' Orchid Mix ( 50 %) ti troverai bene.ciao
Gianni
non ti preoccupare, il composto e`molto adatto, si tratta diun materiale isolante edile, la cosidetta lana di pietra, una volta c'era la lana di vetro e quesra e`una evoluzione anche dei materiali edili, gli olandesi la usano anche per le phalaenopsis ed e`venduta come Orchid Mix.
I phragmi crescono in sudamerica su zone melto umide, vicino a torrenti e ruschelli e alcuni direzttamente vicino a delle cascate, cosi`abbisognano di un composto sempre (o quasi) umido ma non fradicio, fai come cinxia e vedrai che va bene, se rinvasi aggiungi solo il 30 % di bark e 20 % di perlite, poi con il resto dell' Orchid Mix ( 50 %) ti troverai bene.ciao
Gianni