• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta sorpresa

Gianni.de

Maestro Giardinauta
CiaoYukiko,
non ti preoccupare, il composto e`molto adatto, si tratta diun materiale isolante edile, la cosidetta lana di pietra, una volta c'era la lana di vetro e quesra e`una evoluzione anche dei materiali edili, gli olandesi la usano anche per le phalaenopsis ed e`venduta come Orchid Mix.
I phragmi crescono in sudamerica su zone melto umide, vicino a torrenti e ruschelli e alcuni direzttamente vicino a delle cascate, cosi`abbisognano di un composto sempre (o quasi) umido ma non fradicio, fai come cinxia e vedrai che va bene, se rinvasi aggiungi solo il 30 % di bark e 20 % di perlite, poi con il resto dell' Orchid Mix ( 50 %) ti troverai bene.ciao
Gianni

cochy

Giardinauta Senior
Ciao riprendo questo post per dire che è successo anche a me
il mio pragh schliinix sedeni (è forse un cardinal?) stamane ha espulso il fiore.
Meno male che avevo letto questo e così non mi sono preoccupata, anzi è più bello così che vederli appassire.
Ho dato il fiore a mia figlia che l'ha portato a scuola alla maertra di scienze
Tento di fare avccoliti tra le giovani menti:D
Condivido il suggerimento di mercuzio di mettere un'immagine della pianta ogni volta che si può per abituarci al loro riconoscimento
Eccola
DSCF0971.jpg

Ultima modifica:
Alto