Q
quetzali
Guest
voglio sostituire un lauroceraso un po' s****to facente parte della mia siepe che confina con quella del vicino, con una pianta che sia bella anche e soprattutto d'inverno. Ho già la mahonia che fiorisce a dicembre-gennaio, il viburno bodnantense che fiorisce a gennaio, e vorrei sostituire appunto una pianta della siepe vicino a queste due piante che vi ho appena citato per fare un angolino bello da vedere dalla finestra del soggiorno (in inverno frequento meno il giardino, ma non voglio togliermi il piacere di vedere fiori o belle piante !!!).
Ho pensato a: agrifoglio (cosa di meglio, crema e verde, e palline rosse, e poi... da solo fa albero di natale !!!) oppure alla camelia sasanqua che fiorisce d'inverno a fori rossi e forse anche di altri colori ? oppure alla berberis darwinii che ha foglie belle ed è colorata e fiorisce pero' in primavera (è vero?) con dei grappoli beeeeeelliiiiissimiiii arancioni...
ci tengo al vostro parere: che ne dite ?
Ho pensato a: agrifoglio (cosa di meglio, crema e verde, e palline rosse, e poi... da solo fa albero di natale !!!) oppure alla camelia sasanqua che fiorisce d'inverno a fori rossi e forse anche di altri colori ? oppure alla berberis darwinii che ha foglie belle ed è colorata e fiorisce pero' in primavera (è vero?) con dei grappoli beeeeeelliiiiissimiiii arancioni...
ci tengo al vostro parere: che ne dite ?