• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vecchio amore ritrovato da riconoscere

Alex81

Master Florello
Leggete sopra perfavore che ho letto una cosa su un sito e mi piacerebbe sapere se devo rifargli il mix visto che lho messa in vaso da ieri...

Grazie!

Picantina

Fiorin Florello
Leggete sopra perfavore che ho letto una cosa su un sito e mi piacerebbe sapere se devo rifargli il mix visto che lho messa in vaso da ieri...

Grazie!
Hai messo anche inerti?
Senza saper né leggere né scrivere io farei così, ma Sofia sa sicuramente se è vero o no.

Sofia D.

Giardinauta Senior
Io userei 2/3 inerti, e l'acqua si da quando il terreno si asciuga, non a temporizzazione... Le euphorbia gradiscono acqua durante la stagione calda, ma vanno ritirate in casa in inverno se no...

coffin-28.png

Alex81

Master Florello
Ok, mi fido, quindi tengo il mix fatto... sisi sull'acqua sono d'accordo... diciamo che quella la do quando mi ricordo :D
Grazie per i vostri consigli come sempre!!

Picantina

Fiorin Florello
Se sono quelle di mezzogiorno è facile che siano quelle sbagliate, però io non ho questa ciccina (leggi bene non ce l'ho.....:whistle:)
Hai provato a sentire se ha cambiato consistenza? Non è diventata molliccia? Mi spiacerebbe se non facesse polloni, sarebbe veramente un peccato.....;):V

Alex81

Master Florello
nono è sana come un pesce ma si è allargata o abbassata o entrambi e mi disturba un po' sta cosa...per i polloni devo già passarne uno a @Sofia D. (se mai ne farà) che la capsula di semi è andata a farsi benedire prima di maturare e per averne altri le serve un uomo -.-"...adesso vado a rivedermi le specifiche della pianta...cmq si le ore di sole sono proprio quelle a picco... proverò a spostarle sul davanzale ad ovest ma su quella finestra prenderebbero molta meno luce...magari le porto li x luglio e agosto e poi le rimetto a sud

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
:eek: Esposizione al sole: mezz’ombra – ombra . Se poste al sole assumono un colore molto scuro e quindi necessario evitare sole diretto

zio pinus l'ho fatta alla brace :banghead:

lette su 3 siti diversi 3 esposizioni completamente diverse, la sposto a ovest per le prox settimane e vedremo

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Direi che quella che dice: se al sole necessita di protezione 50 altrimenti si abbronza troppo, sia la più attendibile....aspetterò pazientemente, grazie

cri1401

Florello Senior
:eek: Esposizione al sole: mezz’ombra – ombra . Se poste al sole assumono un colore molto scuro e quindi necessario evitare sole diretto

zio pinus l'ho fatta alla brace :banghead:

lette su 3 siti diversi 3 esposizioni completamente diverse, la sposto a ovest per le prox settimane e vedremo
Il mio maschietto sta a Sud in inverno e a Ovest in estate
IMG_20200528_132912_1 (Copy).jpg

Alto