• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un unico grande vaso

L

letrevie

Guest
Nel mio terrazzo ho le seguenti piante:
- una peonia
- due rose
- una skimmia
-due primule
Sto pensando che potrei fare un unico grande vaso lungo un lato del terrazzo, circa un metro e mezzo, e mettere tutte queste piante assieme, così avrebbero più terra a disposizione e non sarebbero costrette a vivere in vaso.
Ma per le mie piante è un'operazione che vale la pena fare? :confused:
 

Noor.

Giardinauta Senior
Direi di no per il semplice motivo che le piante che citi hanno esigenze diverse per quanto riguarda il terreno. Rose e Peonie potrebbero andare insieme, ma le Rose non amano compagne invadenti e voraci, mentre la Skimmia preferisce terreni tendenzialmente acidi e torbosi (puoi piantare le Primule alla base di questa), poco adatti alle Peonie ( ma anche alle Rose). Inoltre gradisce posizioni riparate ed in mezz'ombra, le altre sole e terreno grasso.
Ciao!
 
Alto