• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un problemino

T

tetea

Guest
Ciao a tutti. Ho un problemino con un sedum e una echeveria: hanno le foglie un po'...sgonfie!!! Cosa può essere successo e cosa devo fare?
Grazie
tetea :(
 

reginaldo

Florello Senior
Prima di dire annaffia, devi controllare dalle radici a tutto i fusto.
Solleva lentamente il pane di terra, libera in parte il terriccio fino a scoprire le radici, vedi se sono ancora sane, dovrebbero essere sode e alcune anche bianche, la parte nuova che sta nascendo; controllato le radici sali e controlla la consistenza del colletto e del fusto. Trovato tutto sano rimbocca il terriccio con del nuovo leggermente umido, aspetta qualche giorno per vedere se la pianta si riprende (dovrebbe riprendersi). Se la pianta riprende vitalità, vuole dire che era solo mancanza di nutrimento, da quel momento puoi coltivarle regolarmente.
In bocca al lupo :eek: ;)
Reginaldo
 
Alto