• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un problema con il mio ciclamino

jemmine

Aspirante Giardinauta
circa sei mesi fa ho acquistato un ciclamino che stava nel massimo della sua fioritura, passato il periodo ha perso da prima i fiori e poi la foglie, ma non ostante cio ho continuato ad annaffiarlo e nel mese di agosto sono spuntate le nuove foglie ma c'era qualcosa non andava perchè la rimessa delle foglie era lenta. da all'ora sono passati due mesi buoni e le foglie sono in tutto tre e piuttosto piccole e ho notato che hanno i bordi gialli e la vegetazione si è bloccata. dove ho sbagliato? e che faccio per farla ripendere:cry::cry:datemi qualche consiglio
ciao e grazie:Saluto::Saluto:
 

bac73tm

Giardinauta
Non Piangere

I FATTORI POTREBBERO ESSERE DIVERSI A ME è SUCCESSA LA STESSA COSA E POI HO SCOPERTO CHE LA CAUSA ERA UNA LUMACA CHE AVEVA DECISO DI NUTRIRSI DEL RIZOMA DEL MIO CICLAMINO PURTROPPO ORMAI ERA TROPPO TARDI IN QUANTO LA PIANTA ERA COMPROMESSA TI CONSIGLIO QUINDI DI CONTROLLARE IL PANE DI TERRA UN'ALTRA CAUSA POTREBBE ESSERE IL RISTAGNO D'ACQUA SE NOTI CHE LA TERRA RESTA SEMPRE BAGNATA VUOL DIRE CHE IL VASO HA POCO DRENAGGIO TI CONSIGLIO DI METTERE SEMPRE DELL'ARGILLA ESPANSA O DEI SASSOLINI SUL FONDO DEL VASO E DI ANNAFFIARE SOLO QUANDO AL CONTATTO CON LE DITA IL TERRENO TI RISULTA SECCO CIAO:crazy:
 

jemmine

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per i consigli, per prima cosa controllerò il pane di terra e le radici che se sono in salute sono bianche, e poi mi assicurerò che l'acqua dreni bene. ciao :Saluto:e grazie:love_4::love_4:
 
Alto