• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un presente e un "progetto"

bencivenga

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti sono nuovo e mi propongo...
complimenti per l'egregia attività dei moderatori! :>> La verità è che non mi sembra di aver visto in "giro" x links vari come codesto, dove inserire un sogno, che con l'aiuto di tutti voi e magari di qlcn altro potrebbe essere realizzabile.
Per grosse linee la "visione" (o fissazione) che volevo condividere comincia con un ENORME imbuto capovolto, e con un serbatoio al centro di 10000 litri....
 

bencivenga

Aspirante Giardinauta
cerco notizie per iniziare una piccola produzione in acquaponica da realizzare dove non c'è acqua da sprecare e i pesci, inoltre, fornirebbero alimentazione ai coltivatori....
 

orange juice

Giardinauta
glitter.gif
 

bencivenga

Aspirante Giardinauta
pare che, o sono nel forum sbagliato, o ho troppa fretta.., parlero' di acquaponica: cerco contatti (che non trovo) per un piccolo finanziamento finalizzato alla realizzazione di un impiantino pilota da installare in una scuola elementare per integrazione alle attività didattiche da subito-(cinque mesi), o in un giardino pubblico (anche con recupero delle energie spese dai nostri bambini sulle altalene e sugli scivoli ad es.) per formare i tecnici sull'argomento- Sperimentazione della filiera breve e autosostentata, che dovrà essere remunerativa non per me ma per il Team entro due anni. Poi partire con il viaggio...alla Regione non trovo i giusti contatti, con i tagli alle spese dell'Istruzione ho timore a proporlo personalmente a docenti.... io, intanto mi doccumento e faccio esperienza ma, bisogna partire!!
 
Alto