• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' senza foglie!!!!

piobull

Aspirante Giardinauta
:fischio:
non ho un gran pollice verde eh!!!
prima dell'inverno ha cominciato a perder foglie divenute scure
con un prodotto "risanante" il processo si e' semplicemente accelerato
nuove e rinvigorite fogliette
cmq un po' poche
sotto la copertina le ha perse qwuasi tutte
terra ancora troppo torbosa????.....la cambio...quella intorno
troppa acqua?......metto sotto l'argilla
un po' d'acqua col suo concime per acidofile
il tronchetto alla base e' un po' nerino...non fungoso pero'
su quasi tutti i rami ci sono dei buttini ed in cima ad alcuni dei boccioli...
di fiori pero' ....penso..
consdigli?
 

Allegati

  • 100_1295..jpg
    100_1295..jpg
    81 KB · Visite: 36
  • 100_1296..jpg
    100_1296..jpg
    90 KB · Visite: 53

kiwoncello

Master Florello
Piobull, benvenuto/a fra noi acidofili. La tua camelia, non è difficile realizzarlo, è messa male; potrei elencarti tante possibili cause ma al momento ciò che puoi fare per tentare di salvarla è accorciarne i rametti. Via il sottovaso, ideale per provocare marciume radicale grazie al ristagno d'acqua; non concimare, tieni la pianta in ombra. Probabilmente il sistema radicale è almeno parzialmente compromesso: nel dubbio annaffia due volte a distanza di 15 giorni con Aliette antifungino od analogo. La ripresa vegetativa è iniziata: se la pianta è ricuperabile vedrai nuovi germogli, altrimenti potrai buttarla.
 
Alto