garofano
Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,questa mattina ho letto due cose secondo me molto belle,che vi propongo,e,manco a farlo apposta hanno un legame l'una con l'altra.
La prima,è un pensiero di una delle più grandi menti che sono esistite,Rudolf Steiner:
<L'amore mediato dai sensi
è la fonte della forza creatrice di cio' che viene ad esistere.
senza l'amore mediato dai sensi ,
nulla di cio' che l'uomo ha creato nel mondo materiale esisterebbe.
Allo stesso modo,senza amore spirituale,
nulla di spirituale puo' sorgere nell'evoluzione.
Quando offriamo amore,coltiviamo amore,
allora forze creative si riversano nel mondo>
L'altra cosa è una notizia,che mi ha colpito:
Durante una gara ciclistica,credo il gran premio di ciclocross,in Spagna,un ciclista,credo si chiami Esteban,conduceva su tutti.A causa di un improvviso malfunzionamento ,è costretto a fermarsi,e un altro ciclista lo supera.Riprende la corsa,ma,poco dopo,un altro malfunzionamento lo ferma di nuovo,e viene superato da un altro ciclista.
Non si arrende,riprende la corsa quando,a trecento metri dal traguardo,si verifica una foratura ad una gomma.A quel punto prende la bicicletta in spalla e comincia a camminare.Arriva allora un altro ciclista,mi pare si chiami Navarro che,invece di superarlo,gli si accoda pedalando pianissimo,permettendogli di arrivare al traguardo.Ma non solo,navarro lo incoraggiava a voce "vai avanti,non ti fermare,sta arrivado il quinto".Un bellissimo gesto di sportività.
Adesso,a voi la parola.
La prima,è un pensiero di una delle più grandi menti che sono esistite,Rudolf Steiner:
<L'amore mediato dai sensi
è la fonte della forza creatrice di cio' che viene ad esistere.
senza l'amore mediato dai sensi ,
nulla di cio' che l'uomo ha creato nel mondo materiale esisterebbe.
Allo stesso modo,senza amore spirituale,
nulla di spirituale puo' sorgere nell'evoluzione.
Quando offriamo amore,coltiviamo amore,
allora forze creative si riversano nel mondo>
L'altra cosa è una notizia,che mi ha colpito:
Durante una gara ciclistica,credo il gran premio di ciclocross,in Spagna,un ciclista,credo si chiami Esteban,conduceva su tutti.A causa di un improvviso malfunzionamento ,è costretto a fermarsi,e un altro ciclista lo supera.Riprende la corsa,ma,poco dopo,un altro malfunzionamento lo ferma di nuovo,e viene superato da un altro ciclista.
Non si arrende,riprende la corsa quando,a trecento metri dal traguardo,si verifica una foratura ad una gomma.A quel punto prende la bicicletta in spalla e comincia a camminare.Arriva allora un altro ciclista,mi pare si chiami Navarro che,invece di superarlo,gli si accoda pedalando pianissimo,permettendogli di arrivare al traguardo.Ma non solo,navarro lo incoraggiava a voce "vai avanti,non ti fermare,sta arrivado il quinto".Un bellissimo gesto di sportività.
Adesso,a voi la parola.