• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un paio di ID

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Questo l'ho preso tempo fa, qui è prima del rinvaso... mi sembrava un gymno, invece è...? :slow:

(non considerate l'intruso in primo piano, tra l'altro l'ho pure gettato! :storto:)

dscn4169.jpg

dscn4167.jpg

Le prossime due le ho prese alla recente fiera dei fiori tenutasi ad Ancona, la venditrice mi ha detto che è una copiapoa ma non sono sicura della specie

dscn4397.jpg

Su questa non dico niente, non vorrei dire cavolate :D (anche se ho un'idea)

dscn4401.jpg

Grazieeeeee! :eek:k07:

chebarba

Maestro Giardinauta
A me la prima sembra proprio un Gymno (multiflorum) invece la copiapoa mi sembra una neoporteria taltalensis comunque copiapoa non è ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
L’ultima è un Adromischus cristatus var. schonlandii.

Ne ho una anche io, (credo di averla già mostrata), ed è molto particolare… somiglia vagamente, ad una piantina di capperi.

Un amico, coltivatore di Adromischus, mi ha detto che potrebbe essere non una varietà, ma una cultivar, denominata ‘Shoenlandii’.

11manmv.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie a tutti voi! :love_4:
In effetti cercando copiapoa su Google non mi usciva niente di simile... l'avevo detto alla tipa che si sbagliava! :D
Grazie ancora! :froggie_r :love_4:

Alto