• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nuovo ospite a casa, Anturio.

Dariovanco

Aspirante Giardinauta
Ieri ho preso in un noto negozio questa splendida pianta. Ho effettuato il rinvaso e oggi ho notato un arricciamento di alcune foglie. Volevo capire quale potesse essere il problema. Per il rinvaso ho utilizzato un terriccio universale, che ho poi ho scoperto essere un ammendante particolarmente maleodorante. Potrebbe essere lui il colpevole? Se si, è il caso di effettuare un nuovo rinvaso?
Inserisco pure il l'immagine del contenuto del terriccio da me utilizzato. IMG_20220408_154046.jpg
IMG_20220408_154054.jpg IMG_20220408_154626.jpg

sasiks

Giardinauta
Ciao,
effettuerei un nuovo rinvaso utilizzando terriccio universale o per piante verdi di buona qualità miscelato a bark per orchidea.
L'anthurium è più facile da gestire se trattato come epifita: teme i ristagli idrici ma gradisce un buon livello di umidità.

per le foglie strapazzate non mi preoccupperei dato il recente cambio di ambiente e di terriccio

Dariovanco

Aspirante Giardinauta
Ciao,
effettuerei un nuovo rinvaso utilizzando terriccio universale o per piante verdi di buona qualità miscelato a bark per orchidea.
L'anthurium è più facile da gestire se trattato come epifita: teme i ristagli idrici ma gradisce un buon livello di umidità.

per le foglie strapazzate non mi preoccupperei dato il recente cambio di ambiente e di terriccio
Grazie mille.

Stefano De C.

Florello Senior
Mia madre ogni tanto ne compra uno.
In estate e autunno spesso stanno fuori, predendo anche un po' di sole sembrano stare meglio che in una casa molto ombrosa in inverno

Alto