• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nuovo albero in giardino ...

Simo

Giardinauta
Bruna ho trovato questa foto .... guarda com'era nel 2003 !

giardino1.jpg



Qui iniziavamo a costruire il sentiero !
casina_lavori_w.jpg


... brrr .... mi vengono i brividi a pensare ai lavori che ci abbiamo fatto !!!!

Ciao Simo
 

Simo

Giardinauta
... e questa è la foto della mia casa

Casina_Facciata1.jpg


.. e il cortile ...
Casina_Cortile1.jpg


Non fate caso all' aiuola sotto i pini che ai tempi di questa foto era ancora tutta da inventare.

Ciao Ciao
Simo
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Accipicchia

Bellissime tutte cose, complimenti, quando le cose si fanno a poco a poco ed insieme, si apprezzano di più.
:hands13:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Complimenti per la casa, la casetta, le aiuole e le piante, insomma per tutto!!!
Ma in particolare per il muretto di contenimento che si vede in questa tua foto!

131_31191.jpg


Sembra proprio che aspetti di essere riempito con perenni per trasformarsi in un magnifico " Muro fiorito"!
 

tano83

Apprendista Florello
E' vero simo, a meno che non ti piaccia proprio così com'è ora, potresti inseire in quei bichi qualche bella pianta...
Cmq complimenti x la casa, oltre che x il giardino!!! Anche io ne volgio una così!!!!!!!!!!!!!!!!

quando mi sposerò con la mia ragazza non vorrò sentir ragioni, volgio uan villa come la tua...!!!!
 

Simo

Giardinauta
e nell'aiuola sotto quei maginific pini cosa c'è???

Be' ai tempi della foto nella aiuola dei pini c'erano solo delle dalie o forse delle petunie, non ricordo. Oggi è un po' più pienotta, anche se le piante soffrono parecchio, perchè quei pini sono magnifici, ma non ne vogliono sapere di convivere con le altre piante !!!

Ho capito .......... recupero qualche fotina più dettagliata dell' aiuola sotto i pini, ok?
Posso continuare a postarle qui, vero? Tanto sono sempre foto di casa mia ... giusto?


Per la cronaca .... nella villa, io abito al piano di sopra. Siamo tre appartamenti, e ognuno ha il suo ingresso e il suo giardinetto.

Baci e abbracci a tutti..... e grazie mille per i complimenti.
 
Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
x Tano83
E' vero simo, a meno che non ti piaccia proprio così com'è ora, potresti inseire in quei bichi qualche bella pianta...

lo so che ci starebbero bene delle piantine ... ma il problema è il caldo estivo ... ho provato a metterci qualcosa, ma poi chi ci arriva lassù con il tubo per innaffiare ... finisce che mi scordo di annaffiarle ... e anche quando le annaffio, l'acqua scende giù in verticale e non rimane nelle sacche.
Ora ci sono dei sedum ... sono carini perchè a primavera fanno i fiorini gialli ... e sopportano bene sia il freddo che il secco.
Ci vorrebbero altre piante con caratteristiche simili .. ne conoscete?
 
Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
Eccomi qui .... nel cercare le foto dell' aiuola sotto i pini, mi sono imbattuta in una foto terribile !!!!!!!!!!!!!
Scattata nel 2002 ... il garage era in costruzione ... non avevamo ancora pavimentato il cortile, ne' comprato la casetta di legno ... e tantomeno costruito il muro di contenimento al posto della scarpata ... guardate che roba !

casina_garage_21.jpg


no comment !
 

Simo

Giardinauta
E ora passo alle fotine della aiuola sotto i pini ... ma vi avviso che non è gran che !!!!

Ci sono bulbi di giacinti
Fiori_00381.jpg



... e di tulipani
Tulipani_00131.jpg


... quando i tulipani sfioriscono, cominciano gli iris
Fiori_02531.jpg


Fiori_02571.jpg


... continua
 

Simo

Giardinauta
C'è un Callistemon che quest'anno è riuscito a rifiorire
Callistemon_130_30581.jpg


Una camelia Sasanqua
128_28151.jpg


128_28161.jpg


Una Ajania che mi ha regalato Ciaseta
128_28171.jpg


Un crisantemo, che è stato piantato piccolissimo, e ora è un "mostro" enorme
128_28141.jpg


Questa è una visione d'insieme, dal cancellino pedonale di ingresso.
123_23841.jpg

... con in prima fila le rose.
 

Simo

Giardinauta
Questa è vista dall' altra parte ...
Aiuola_pini_111.jpg

... in primo piano c'è la zona delle aromatiche, ma non si vede bene (e non ho trovato una foto decente per mostrarvele !)

... ho provato anche con le dalie
125_25921.jpg



... e con le belle di notte ... ma non reggono all' acidità del terreno, e quindi ci ho rinunciato
fiori_02081.jpg


Qui si vedono i due pittospori "centrali", con dietro un gelsomino che però ora è diventato tutto rosso e non vuole saperne di crescere !
123_23851.jpg


Questo è uno dei due pittospori con una pianta che io penso si chiami Lonicera (come la rampicante) ... può essere?

123_23881.jpg


Tutto qui !
Un bacio Simo
 
Alto