• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nome,grazie

Rimada

Aspirante Giardinauta
Salve, dopo tanto tempo :sgrunt::sgrunt:(per mancanza di tempo)vi disturbo di nuovo per sapere il nome di questa pianta, non posso dare molte informazioni la foto è stata fatta in un parco a San francisco. Grazie a tutti

29p4yg4.jpg

2exoe40.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Peccato che non possa farti vedere una foto del mio dato che non riesco a farlo fiorire,comunque si tratta di Calycanthus floridus,la versione estiva del classico Calycanthus praecox!!!ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
E' una piantina piccola....ha fatto solo un fiorellino e poi più (spero per quest'anno), però te lo posso far vedere anche se fotografato da me.....

153r0p5.jpg

Sul cartellino del mio c'è scritto occidentalis anziché floridus.
Che voi sappiate sono sinonimi o c'è qualche differenza?

lore.l

Membro dello Staff
Meno male che almeno uno te l'ha fatto...la mia nemmeno quello!!!Non sò dirti se i due nomi siano sinonimi,certo è che coi nomi c'è una gran confusione!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
Io ce l'ho da 3 anni,i primi due sembrava che diventasse piccola al posto di crescere,quest'anno sembra che si sia mossa...speriamo che l'anno prossimo si decida a farmi almeno un fiore!!!Pensare che uno in paese ne ha 3 piante,stessa posizione della mia e sono piene di fiori!!!ciaoo

Rimada

Aspirante Giardinauta
Grazie Lore sei sempre molto brava, credo di avere un seme ,posso seminarlo ora o è meglio in primavera?Ciaoo

Alto