• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto identificazione

marcolone78

Aspirante Giardinauta
Salve, mi hanno regalato questa pianta e volevo sapere il nome, per avere informazioni su come curarla... Grazie a tutti!
 

Allegati

  • IMG-20160305-WA0002.jpg
    IMG-20160305-WA0002.jpg
    293,1 KB · Visite: 11
  • IMG-20160305-WA0001.jpg
    IMG-20160305-WA0001.jpg
    373,2 KB · Visite: 12

njnye

Florello Senior
Non l'avevo mai visto ad alberello, sempre ad arbusto. Per la mia esperienza non è una pianta facilissima, ma l'avevo presa all'esselunga in gennaio e probabilmente non era neppure in buone condizioni...
 

artemide

Florello Senior
ce l'avevo anch'io l'anno scorso.
anche io l'avevo presa in questo periodo e sono riuscita a farla sopravvivere sino alle vacanze estive, durante le quali è schiattata.
vuole molta acqua, specialmente se coltivata in vas...però sono riuscita a conservare un paio di caspule con i semi.... chissà :rolleyes:
 

njnye

Florello Senior
ce l'avevo anch'io l'anno scorso.
anche io l'avevo presa in questo periodo e sono riuscita a farla sopravvivere sino alle vacanze estive, durante le quali è schiattata.
vuole molta acqua, specialmente se coltivata in vas...però sono riuscita a conservare un paio di caspule con i semi.... chissà :rolleyes:
Io purtroppo ho dei problemi con le piante con le foglie "coriacee", non mi accorgo mai se hanno sete e quando ci faccio caso sono stecchite (anche perché da me picchia forte in estate).
Sarebbe interessante capire come se la cavano i semi, non sapevo neppure che facessero le capsule!
 
Alto