• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un nome a questa sconosciuta

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Antonio....io direi una qualche Huernia, non so la specie esatta però.
Comunque prova a darle un pò più di sole....mi sembra filata.
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
ciao..
è huernia o stapelia..le confondo sempre..:martello::martello:!!!preparati al "profumino" dei fiori....:crazy::lol::lol::lol:!!!!!
 

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
Ciao Antonio....io direi una qualche Huernia, non so la specie esatta però. Comunque prova a darle un pò più di sole....mi sembra filata.

in realtà è della vicina che praticamente mi ha chiesto di darle un'occhiata ogni tanto... comunque provvederò! dici che si può fare una talea? ne vorrei una per me :love:

ciao..
è huernia o stapelia..le confondo sempre..:martello::martello:!!!preparati al "profumino" dei fiori....:crazy::lol::lol::lol:!!!!!

puzzano così tanto?:fifone2:

ciao, sorry ma non riesco a vedere le foto...

le ho caricate di nuovo QUA :D

forse forse propendo per la stapelia...
ora non mi carica più la foto delle tua pianta, ma a memoria mi sembra somigliasse a questa: http://www.thater.net/cactaceae/db/index.php?action=showpicture&rec_id=6850 che ne dici!?!?!?

ci assomiglia molto... dunque stapelia!:hands13:
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
viva le talee..credo di si!!:froggie_r:froggie_r
cmq se vuoi vere fiorito anche il tuo pezzetto..prendi un ramo dell'anno scorso, mi hanno detto che fanno i fiori solo i getti dell'anno precedente!!!:food::food:
 

miciajulie

Fiorin Florello
stapelia, variegata. la talea è semplicissima, basta staccare un rametto dal punto di intersezione, lasciare asciugare qualche giorno, poi interrare. mi sembra preferisca posizioni non pieno sole, comunque ho visto che vive bene anche col sole a palla, quando ha bisogno d'acqua te lo dice lei: le vengono le rughette! e per essere una succulenta beve più di molte altre. quest'inverno l'ho protetta solo dalla pioggia, ma è stata sul balcone senza problemi, e non abbiamo differenze climatiche notevoli, tu to, io mi! ciao
 

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
stapelia, variegata. la talea è semplicissima, basta staccare un rametto dal punto di intersezione, lasciare asciugare qualche giorno, poi interrare. mi sembra preferisca posizioni non pieno sole, comunque ho visto che vive bene anche col sole a palla, quando ha bisogno d'acqua te lo dice lei: le vengono le rughette! e per essere una succulenta beve più di molte altre. quest'inverno l'ho protetta solo dalla pioggia, ma è stata sul balcone senza problemi, e non abbiamo differenze climatiche notevoli, tu to, io mi! ciao

grazie delle dritte! :eek:k07: allora oggi taleizzo!:food:
 
Alto