• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nome a questa pianta? Grazie!

eric85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, ma è già da un po che sfoglio parecchio il sito, molto interessante! Spero di aver scritto nella sezione giusta :ciglione:
Mi chiamo Eric e volevo chiedere una piccola cortesia... nel mio vicinato ho visto questa pianta (in foto) non sono un esperto, credo sia una rampicante, è usata come siepe, facendola arrampicare sulla rete di recinzione...
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come si chiama??? Ho chiesto al mio vicino, ma non ricorda il nome. Mi piace molto, sopratutto in autunno che cambia colore è fantastica e non può mancare nel mio giardino :baffi:

Grazie in anticipo!

Eric

2013-08-27 09.21.24.jpg 2013-08-27 09.21.29.jpg

begonia

Maestro Giardinauta
ciao, benvenuto il suo nome (vite americana) un ottima pianta rampicante e una buona resistenza alle basse temperature.

eric85

Aspirante Giardinauta
Bravissimi e velocissimi! Grazie!
Ho deciso di prenderla per il mio giardino anche perchè non è poi così invadente come tante altre rampicanti e non serve potarla continuamente, almeno così mi è stato detto... grazie ancora

Alto