• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un grande regalo

mila6

Aspirante Giardinauta
qualche mese fa ho ricevuto in dono delle talee di kalancoe da elena_11293 :love_4: ricordo quando arrivarono mi disse : con un pò di fortuna fioriranno quest'anno :hehe: poso la foto per ringraziarla ancora e farle dono dei fiori :eek:k07:



2gwublu.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Oh, Mila, che bella sorpresa!! :love: Mi fa tanto piacere, la madre è una pianta generosa e speravo proprio le talee avrebbero fatto altrettanto. Spero sia lo stesso anche per gli altri che ne hanno ricevute, qui la mia sta bene ma niente fiori ancora, si vede che da te si trova benone :rolleyes:

(anche delle altre talee che ho ancora qui hanno quegli insettini che vedo nella foto.. mi spiace siano arrivati pure loro, io finora ho usato solo acqua e alcool sperando bastasse, ma temo ci sarà da spruzzare qualcosa di più forte)

Spero che anche i 'semi' di begonia ti diano le stesse soddisfazioni! :D

Grazie mille per la foto, un bacione! :love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Intanto complimenti per il risultato alla ricevente e alla mandante :D
E' un ibrido di kalancoe blossfeldiana , commercialmente kalandiva.
 

elena_11293

Master Florello
elena mi spiace deluderti,
forse in primavera si sveglierà :D

Quella è la sua stagione, in effetti... speriamo quindi :) E almeno a te è fiorita l'altra talea intanto. Pensa, prima della sua sorella rimasta a me!!! (io addirittura non ho ancora visto fiori)


Intanto complimenti per il risultato alla ricevente e alla mandante :D
E' un ibrido di kalancoe blossfeldiana , commercialmente kalandiva.

Wow, grazie per il nome Verdiana (..caspita, ti son bastati i boccioli per capirlo!!)
(per quella rimasta qui devo dire ancora una volta che non ho molto merito: è lei che è brava! e mi era stata anche regalata con affetto :))
 

Agatha

Guru Giardinauta
Quella è la sua stagione, in effetti... speriamo quindi :) E almeno a te è fiorita l'altra talea intanto. Pensa, prima della sua sorella rimasta a me!!! (io addirittura non ho ancora visto fiori)

la Tamaya diciamo che sbadiglia, dormicchia, però sta bene e saluta :D

Comunque inizia a fiorire in questo periodo, anzi da me lo è da inizio mese.

Verdiana da voi fiorisce tutto presto......prrrrrrrrrr :D
 

mila6

Aspirante Giardinauta
grazie elena appena sbocciano :eek:k07: i bulbilli della begonia ancora dormono sicuramente aspettano la primavera :hehe: grazie verdiana per il nome :eek:k07: grazie ancora a tutti :Saluto:
 

mila6

Aspirante Giardinauta
finalmente la piccina bella si è decisa mostrare tutto il suo splendore ciao elena :love_4::love_4:


2dhy52q.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Che felice che sono!! :D
Questo è proprio il suo momento, quando me l'hanno regalata era fine marzo ed era proprio così, in piena fioritura.. e pensare che invece ora la pianta madre che ho per quest'anno ha solo foglie. Ma so che si rifarà ;)

Per i parassiti che aveva, mi han consigliato come metodo innocuo rispetto ai vari spray in vendita di usare una diluizione di sapone per piatti al limone con acqua, ovviamente poi da sciacquare e da evitare vada nella terra.
 
Alto