• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un Gjinko Biloba in vaso.

rossoantico

Aspirante Giardinauta
Ho messo in un vaso piatto un piccolo Gjinko ( vi prego non fate polemiche se non l'avessi scritto nel modo giusto) regalatomi da mia sorella che a sua volta l'ha ottenuto da talea. Il periodo scelto era giusto, e infatti a primavera le gemme hanno dato fuori . Ma ho paura che mi sia morto, e solo dopo ho scoperto, chiedendo in giro, che questa specie teme il ristagno d'acqua e io l'ho lasciato senza guardarlo troppo alle prese con acqua piovana e con un sottocaso. Io non ho avuto e non ho il coraggio di rinvasarlo proprio adesso. Non vi chiedo di essere indovini, ma vi chiedo se tenendolo con poca luce e non dandogli più acqua per un po' posso aspettarmi che ricacci fuori qualche gemma, oppure finita la primavera lo ritenete impossibile ?

rossoantico

Aspirante Giardinauta
Grazie: vi aggiornerò. Non pensavo che potesse essere così delicato visto che (qualcunio ha detto, poi bisogna vedere se è vero) , fu la prima specie arborea a ridar fuori dopo la bomba di Hiroshima .

monikk64

Fiorin Florello
Vero ma queli di Hiroshima nascevano dove volevano loro e quelli con l'esposizione sbagliata morivano senza che nessuno li notasse nel frattempo...
Quelli cresciuti avevano trovato la loro collocazione 'giusta' !:V:V:V

Alto