• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un frutto dalla bocasana!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
:froggie_r ............ma è merito mio che l'ho impollinata, oppure avrebbe fatto tutto da sè :confuso: ......... ne ho solo un esemplare :eek:k07:

bocasana.jpg

lobelia

Florello Senior
Che carino! Conservalo quando si seccherà avrai dei semi che potrai piantare. Strano che ce ne sia solo uno. Magari si è autoimpollinato: chissà, i miei gerani lo fanno. I fiori che stanno più in alto impollinano quelli sotto, infatti la maggior parte dei "frutti" di geranio (quelli che in Cina chiamano becchi di gru) nascono sui fiori bassi.

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
:froggie_r ............ma è merito mio che l'ho impollinata, oppure avrebbe fatto tutto da sè :confuso: ......... ne ho solo un esemplare :eek:k07:
:confuso: a meno che non hai preso un pennellino finissimo, prelevato il polline e inserito fino nel ovario di un altro fiore...... ha fatto tutto da sè :D

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
:confuso: a meno che non hai preso un pennellino finissimo, prelevato il polline e inserito fino nel ovario di un altro fiore...... ha fatto tutto da sè :D
............ è fine abbastanza il pennellino :rolleyes:

pennellino.jpg

vedessi che faccia aveva fatto il commesso quando gli ho detto per cosa mi serviva :fifone2: .......... comunque, adesso il frutto non c'è più :( venerdì notte è venuto giu un temporalone :cry: e si è staccato, però, ne stà facendo 3 la fraileana ....... anche se, pure questi ho impollinato, e non solo fra di loro ma anche con la occidentalis ........... e chi lo sà se questi sono ibridi o puri :confuso:

frufra.jpg

Alto