• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un dubbio sui bulbi di tulipani....

clemantide

Aspirante Giardinauta
scusate la domanda: ma i bulbi di tulipani che erroneamente vengono danneggiati durante l'estrazione dal terreno (per esempio tagliati in due)
sono irreparabilmente da buttare oppure si possono ripiantare nel terreno incrociando le dita?

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
nono se sono tagliati in due proprio non sopravviveranno, se magari sono solo 1 po' scalfiti prova a piantarli sperando si cicatrizzino. poveri tulipani... io ho tagliato un crystal beauty lavorando la terra e me ne pento tutt'ora lo adoravo

clemantide

Aspirante Giardinauta
guarda fortunatamente non sono io.... ho sempre pensato che fossero irrimediabilmente compromessi, ma la mia vicina invece sostiene che se piantati subito si "riprendono"...
La tua risposta mi chiarisce le idee: nel senso ci provo se và và....

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
guarda fortunatamente non sono io.... ho sempre pensato che fossero irrimediabilmente compromessi, ma la mia vicina invece sostiene che se piantati subito si "riprendono"...
La tua risposta mi chiarisce le idee: nel senso ci provo se và và....

ecco infatti :) comunque mi sembra assurdo che un bulbo tagliato in due possa rinascere... muore anche se ha un buco fatto da un insetto figuriamoci se è completamente sezionato....

Alto