• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio...

marco86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio dato che io sn un neofita.
Sn in fase di progettazione di un impianto di irrigazione a scomparsa per un giardino di 12x20 metri (240m²) e presente un pozzo con profondità di 8m.
Mi potete dare qualche consiglio a partire dalla pompa da mettere, ecc...
Vi ringrazio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
caro marco, quello che chiedi non è un consiglio ma un progetto; la pompa si dimensiona in funzione delle specifiche caratteristiche dell'impianto di irrigazione che stai progettando, delle tue esigenze e preferenze e infine anche delle potenzialità del tuo pozzo. Incrociando tutti i dati si trova la giusta soluzione.
 

marco86

Aspirante Giardinauta
Un consiglio su come progettare l'impianto... Non Sn molto ferrato in questo campo...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
impossibile rispondere, serve conoscere:
- potenzialità del tuo pozzo (che portata massima riesci ad emungere con costanza o che volume di invaso ha il tuo pozzo?)
- esigenze di portata della tua irrigazione che dipende dal tuo progetto
- eventuali suddivisione in zone
- tue preferenze sulla durata irrigazione
 

marco86

Aspirante Giardinauta
Ok...
Partiamo dal pozzo come faccio a capire la portata? Io più che un buco da 10 cm con un tubo che va giù non ho...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
Devi procurarti/affittare una pompa e fare prove di emungimento per verificare quale portata hai a disposizione con costanza. Se non sei pratico penso ti devi affidare ad un pozzarolo.
I dati che fornisci del pozzo mi sembrano un po' strani, parli di una profondità di 8 m e un diametro di soli 10 cm? ma il tubo che va giù che diametro è? non c'è attaccata una pompa? forse non ho capito.
 

marco86

Aspirante Giardinauta
Sicuramente chiamerò uno del settore.
Questo è il pozzo
76e6bfaf628ec153d95c20c5d9475e20.jpg


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto