• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio impianto irrigazione

itsmaxdd

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sto pensando di creare un impianto di irrigazione per il mio giardino.
Parto col dire che ho una pompa autoadescante della DAB Modello BET 102M che mi pesca da un pozzo artesiano.

So che bisogna partire da portata e pressione ma mentre so come misurare la prima (secchio graduato) faccio fatica a recuperare un semplice manometro da montare in maniera facile sul mio rubinetto.
In allegato trovate la planimetria, il giardino è solo quello di sinistra (trapezio) e tenete presente che sul confine esterno (quindi intorno ma non verso la casa) c'è un siepe (sta crescendo) quindi si può stare piu interni di 50-60 cm comodi.

Qualche consiglio?
 

Allegati

  • Planimetria (1).PNG
    Planimetria (1).PNG
    362,5 KB · Visite: 13

Ale1

Aspirante Giardinauta
Per i dati della pompa di pressione e portata spesso sulla scatola o nel manuale c'è il grafico così vedi a 2,5 bar che portata hai e quanti irrigatori contemporaneamente puoi fare funzionare.
La tabella degli irrigatori la trovi sul sito del produttore.
 
Alto