• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un consiglio per l'irrigazione

  • Creatore Discussione dombrosio
  • Data di inizio
D

dombrosio

Guest
Ciao a tutti!
Vorrei trovare una soluzione per irrigare regolarmente le mie aiuole in previsione della bella stagione.Una di queste è costituita da una striscia di prato 6m x 50 cm con relativa bordura fiorita sempre 6m x 30 cm.
Certo sarebbe più esplicativa una foto...ma non ho avuto tempo.
L'altra aiuola è costituita da un piccolo prato di 8m x 1 e 7m x1 a forma di L con
alcune rose e altri fiori sullo sfondo...
Ci sono 2 rubinetti,uno per ogni aiuola (non so a quale pressione cmq simile al rubinetto del lavandino in cucina).
Vorrei trovare un sistema che non spreca troppa acqua e che sia abbastanza economico!
Secondo voi basterebbe un unico sistema per prato e fiori o devono essere separati...? Forse ai fiori andrebbe meglio un impianto a goccia e al prato uno a microirrigazione...?

Grazie per un eventuale risposta!
Buon giardinaggio a tutti!!
 
S

scardan123

Guest
boh! ma per uno spazio ridotto non ti basta un normale tubo e un giorno si e uno no dare una spruzzatina invece che stare a costruire impianti di irrigazione?
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

dombrosio

Guest
l'impianto lo devo fare per forza...dalle mie parti si arriva a 45 gradi,la stagione è lunga e non posso stare 1 ora al giorno con il tubo in mano...se esiste la tecnologia,be usiamola! eh eh eh
Non so cosa serve per realizzare un impianto del genere... Il raggio dell'irrigatore dovrebbe essere di 1,50 m per una aiuola e 60cm per l'altra ,ne esistono in commercio?
 
Alto