• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un buongiorno da Roma

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,

sono belga e vivo a roma da 10 anni,

sono laureato in biologia nel belgio e sono appassionnàto di giardinaggio. ho la grande fortuna di avere un terreno di 13000m2 non lontano del GRA di Roma

SU questo terreno ho piantato ulivi, quercie, aceri (saccharum , palmatum, rubrum ) e bambù,
ho 100 varietà diverse di bambù che diventerano da 1 metro a 25 metri di altezza,

Sto cercando di megliorare tanto la qualità del terreno grazie al letame, al legno trituràto

e poi faccio pure un po di lombricultura

ci stanno un po di foto del mio terreno su facebook, se volete chiedete l'amicizia a "Elemento Bambù"

spero imparare tante cose nuove su questo forum

philippe

Ultima modifica:

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
questo giardino si trova in francia, è un piccolo giardino e è bellissimo

invece io ho un terreno di 13000m2 dove ho 120 varietà diversa di bambù vicino al divino amore di roma, puoi venire a vedere se vuoi ma c e ancora tanto lavoro da fare ma si capisce gia quello che voglio fare e poi se sai appassionata di piante e gia molto interessante. ci sta pure questa varieta,i ll phyllostachys vivax aureocaulis, giallo con strisce verde.

ph

Alto