grazie mille kakugo, darò un'occhiata. sì, immaginavo che fosse una cineasta, ma almeno è un'azienda conosciuta che immagino offrirà un minimo di garanzia sui suoi prodotti... ci manca solo che mi metto a cercare l'affilacatene made in germany poi sono a posto......
Anche gli affilacatene della Stihl sono prodotti in Cina... e oltretutto non valgono niente!

So che la Dolmar (o meglio: la casa madre Makita) li fa, di fascia professionale, ma in Italia non sono importati. Come prezzi siamo ai livelli degli altri professionali.
Comunque tieni conto di una cosa: spendendo 60€ rientri del costo affilando 20 catene. Non è tanto, specie se devi fare tante potature e/o hai a che fare con legni rognosi. Anche lavorando "da privato serio", in meno di due anni rientri del costo della macchina.
Per due anni ti copre l'importatore: sai anche tu che si rompe qualcosa su articoli di questa fascia te li cambiano senza troppe discussioni.
Poi alla fine dei due anni tiri il bilancio: se vedi che hai preso la mano, risparmi rispetto ad andare a fare affilare le catene e sei rientrato dei costi, vai avanti ad affilare finché il cinese si rompe e poi prendi un buon affilatore di fascia media da 100-120€.