• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro rinvaso?

Bingo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!Ho da ormai 2 anni 2 vasi con dionee dentro in buona salute.L'anno scorso, dopo averle tenute per piu di un anno nei vasi in cui le ho comprate ho effettuato il rinvaso in 2 vasi piu grandi proprio in questo periodo.Hanno ripreso benissimo e sono fiorite per tutta l'estate. Ora vorrei sapere, dato che iniziano a star strette anche in questi vasi piu grandi, se era opportuno rinvasarle in vasi piu grandi ancora una volta dopo il rinvaso di un anno fa o se era meglio lasciarle in questi dove sono ora.Grzieeeee
 

ciuchino.

Aspirante Giardinauta
Tutto dipende dalle condizioni della torba e non dallo spazio occupato.
Le Dionaea puoi lasciarle alle strette senza problema, ma se la torba sul fondo del vaso puzza di uovo marcio faresti meglio a rinvasare il tutto per evitare che marcisca.
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
No, no la torba non puzza affatto...anzi...era solo un problema di spazio...quindi conviene che la pianta riposi quest'anno e semmai la rinvaserò l'anno prossimo. Grazie.
 
Alto