• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un alberello...

california

Florello Senior
ciao a tutti!
oggi vi porgo una domanda semplice semplice:
che alberello(magari che faccia fiori e frutti)mi consigliereste per un terrazzo esposto ad ovest,riparato dal vento(chiuso sopra a dx e a sx)
lo spazio non è un problema :cool2:
per il clima c'è la località nel profilo:)
aspetto numerosi consigli :martello2
grazie in anticipo
ciaociao

Z

zoid59

Guest
un'azalea?
che ne dici?
se tu prendessi quelle un po più alte farebbe un po alberello!

L

Lali81

Guest
bellllllllliiissssssiiiimo!
Bello, l'idea del ciliegio da fiore devo dire che mi piace!
Non hai pensato anche ad un alberello di agrumi? Non dovrebbe essere male, o meglio diciamo che a me personalmente piacciono molto gli alberelli di limone quindi non solo ho provveduto a piazzarne uno sul mio terrrazzo ma se posso lo consiglio anche. In ogni caso sul mio terrazzo esposto anch'esso ad ovest tengo anche un piccolo oleandro giallo, lo so che come pianta l'oleandro è molto usato, ma se ti piace può diventare molto bello.
Stavo per dimenticarmi un'altra bella idea potrebbe essere un Hibiscus bianco, ti posso garantire che in estate fa delle fioriture sensazionali, provo a vedere se ho qualche foto e te la posto.

Ciao e buona serata

Z

zoid59

Guest
e una lantana????
poco alberello tanto arbusto ma con splendide fioriture per tutto l'anno????
che ne dici?

Joy

Giardinauta
Perchè non un melo da fiore che in autunno porta anche le piccole mele rosse o gialle?

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io andrei col ciliegio da fiore, è bellissimo. Qui a Cascina ne vedo tanti e fanno tanto tanto pimavera.
Facci sapere cosa avrai scelto e ... naturalmente fotina... Io mi sto organizzando per comprarla...

Alto