• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiuto se possibile

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Ho un pezzo di prato delle seguenti dimensioni 1.30 x 5 metri Sono in difficolta' nel scegliere gli irrigatori pressione dinamica A 2.5 ATM di pressione la pompa fa' 35litri al minuti. Pressione statica 3.4 ATM Ho gia il tubo interrato da 1 pollice tutto sul lato lungo Come procedo ? Grazie per chi mi potra' aiutare Grazie

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Ho un pezzo di prato delle seguenti dimensioni 1.30 x 5 metri Sono in difficolta' nel scegliere gli irrigatori pressione dinamica A 2.5 ATM di pressione la pompa fa' 35litri al minuti. Pressione statica 3.4 ATM Ho gia il tubo interrato da 1 pollice tutto sul lato lungo Come procedo ? Grazie per chi mi potra' aiutare .
Intanto ho messo 4 irrigatori nei 4 angoli

In casa ho rainbird unispray

Aiutooooo!

MrPaulson79

Giardinauta
Ma ho letto bene? 1,3 x 5? Cioè per 6,5 mq di giardino ti Sbatti per l'irrigazione automatica? Che voglia ahahah.
Cmq non conosco Rainbird, se decidi di usare prodotti Hunter l'unica sarebbero 8 (4 su ogni lato lungo) pro-spray su cui andrai a montare le testine modello 4A ...
Ma nevale davvero la pena?

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Ma ho letto bene? 1,3 x 5? Cioè per 6,5 mq di giardino ti Sbatti per l'irrigazione automatica? Che voglia ahahah.
Cmq non conosco Rainbird, se decidi di usare prodotti Hunter l'unica sarebbero 8 (4 su ogni lato lungo) pro-spray su cui andrai a montare le testine modello 4A ...
Ma nevale davvero la pena?

Intanto grazie per la risposta
é il fatto che ho un giardino con altre 2 zone gia' coperte da irrigazione automatica
avere una zona del prato con il tubo gia' sotto terra e per di piu ad anello mi sembra opportuno finire anche quel pezzo di zona stretta e lunga.

MrPaulson79

Giardinauta
Se l'anello ha già la sua EV collegata ad un programmatore e si tratta solo di posizionare gli irrigatori lo sbattimento è minimo.
Se invece devi posizionare pozzetto, EV, raccordi vari, fili fino al programmatore il lavoro è decisamente più gravoso ... ma se ha già realizzato l'altra parte di giardino direi che sai già a cosa andrai incontro.
Monta 8 statici con la testina che ti ho detto (presumo ci sia un equivalente anche in Rainbird) e sei a posto.

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Se l'anello ha già la sua EV collegata ad un programmatore e si tratta solo di posizionare gli irrigatori lo sbattimento è minimo.
Se invece devi posizionare pozzetto, EV, raccordi vari, fili fino al programmatore il lavoro è decisamente più gravoso ... ma se ha già realizzato l'altra parte di giardino direi che sai già a cosa andrai incontro.
Monta 8 statici con la testina che ti ho detto (presumo ci sia un equivalente anche in Rainbird) e sei a posto.

anello ha già la sua EV collegata ad un programmatore e si tratta solo di posizionare gli irrigatori lo sbattimento è minimo
esatto...ho solo da mettere gli irrigatori

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
anello ha già la sua EV collegata ad un programmatore e si tratta solo di posizionare gli irrigatori lo sbattimento è minimo
esatto...ho solo da mettere gli irrigare

Io di irrigatori ne installerei n.10 - 4 - a 90" e 6 a 180"
Installerei Rain bird 1804 con testine 6 van per un consumo totale di l./m.18 circa

Nei mesi estivi Avrai bisogno di circa 40 litri al giorno di acqua

quindi un'apertura fra i 2/3 minuti dell'elettrovalvola

Ultima modifica:

MrPaulson79

Giardinauta
Io di irrigatori ne installerei n.10 - 4 - a 90" e 6 a 180"
Installerei Rain bird 1804 con testine 6 van per un consumo totale di l./m.18 circa

Nei mesi estivi Avrai bisogno di circa 40 litri al giorno di acqua

quindi un'apertura fra i 2/3 minuti dell'elettrovalvola

Ha ragione Salvo, monta 10 e non 8 irrigatori ... 4 a 90° e 6 a 180°
I rainbird non li conosco ... quindi vedi tu Hunter o Rainbird, comunque caschi bene.

Alto