Blade McKain
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
vi scrivo per esporvi il mio problema
vorrei rifare il giardino della mia casetta
Per farvi capire meglio vi metto alcune foto, nella piantina le zone in verde sono il giardino e i numeri sono le aree rappresentate nelle altre foto.
Quello che vorrei fare è:
1. portare tutto il giardino allo stesso livello della pavimentazione ( quella giallina )
2. Aumentare i "muri" di piante (quelli al confine col vicino)estendendoli anche nella zona 4 dove mancano e cercare inq uanche modo di infittire quelli esistenti, in quanto in alcune zone sono un po spogli
3. Mettere un bel alberello nel piccolo giardinetto frontale ( quello a fianco del posto auto) mi piacerebbe un bel ulivo o cmq un albero con un grosso tronco
4. mettere il prato su tutto il restante giardino
Ecco ora vi faccio alcune domande:
a) meglio il prato a rotoli o la semina
b) che tipo di erba secondo voi è più adatta? considerando che la casa è a 700mt dal mare e il terreno è molto molto sabbioso?
c) che tipo di albero mettereste sul davanti?
d) come faccio a infittire i "muri" di piante? scusate il termine ma non me ne intendo di giardino e non so nemmeno che tipo di pianta sia quella attuale!!
e) avete altre idee su come abbellire ulteriormente il giardino? qualche tipo di pianta o siepe che potrebbe starci bene?