• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo acquisto...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ieri mi sono comperata questa, il cartellino dice "ibrido di odontoglossum" che ne dite?

P06-05-08_07591.jpg



P06-05-08_0759-1.jpg


Questo è il composto, mi sembra molto pressato e come vedete ha anche del muschio...

P06-05-08_0800.jpg


Secondo voi devo cambiare il composto? :Saluto:
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ciao..

mi astengo dai consigli tecnici.. ma la pianta.. è proprio bella!!!! :love:

Complimenti per l'acquisto!!! :hands13:
 

desi655

Florello
Ariel..ma brava!!!davvero una bella orchidea!!!

Io ti consiglio di aspettare che finisca la fioritura e poi svasala e rimettila in bark nuovo.

Se sul bark vecchio c'è del muschio non voglio neanche sapere da quanto è in quel vaso con quel tipo di bark!!!Un po di terra nuova non può che farle bene!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Desi! pensa che l'ho trovata in una serra dove vendono le piantine per l'orto! secondo me non sapevano neanche di averla!:lol:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..e io ti dico solo che è molto bella..

..e che tu sei veramente fortunata..

..trovare una ciccia dove vendono piante per orto...a me non capita mai!!!!!!!!!!

..smakkettoni!!!!!
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Bella pianta, anch'io apsetto che mi sfioriscano due piante per poi rinvasarle sembrano cementate, i vasetti sono alti 10 cm e le piante 60:confuso:
 

mgrazia

Florello
X ANNA..non rinvasare..in vasi più grandi...vogliono vasetti piccoli e non trasparenti..io l'ho fatt e ho perso probabilmente la pianta..ma non le rinvaso per non dare schoch nuovi..l'altrache ho mantenuto nella piccola va vanti..

in genere sono piante abbastanza semplici...ma hanno bisogno di tantissima luce..temperature non elevate..dai 10..ai 30....ma sono tolleranti...ma desiderano molta umidità.....ma mai inzuppati di acqua...anzi...io non li bagno di frequente..ma li spruzzo più volte al giorno...anche perchè fa aldo secco e quindi umidifico il tutto...
ricordatevi che vogliono luce..i mei non li ho messi sul sole..solo ombra..ma forse potete metterli le prime o ultime ore della giornata..è che i mei ricevono ugualmente un po' di sole..perchè o sono sulla finestra o fuori in giardino tra serra e tra l'oleandro..e la peonia..o sotto l'ombrellone...
l'oleandro si sta facendo il mammo delle orchidee sin tanto che non fiorirà poi vedremo..è che i miei arbusti quando fioriscono poi inzzozzano tutto lascianod cadere i fiori..e se questi si appiccicano sulle orchidee è problematico..l'altro perfetto...ha il sole proprio a mezzo dì e l'anno scorso mi si sono bruciate...ciao mg

se avete bisogno vedrò cosa ancora dirvi chiedete...è che poi dimentico le cose...ciao mg
 
Alto