Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io ti consiglio di aspettare che finisca la fioritura e poi svasala e rimettila in bark nuovo.
Se sul bark vecchio c'è del muschio non voglio neanche sapere da quanto è in quel vaso con quel tipo di bark!!!Un po di terra nuova non può che farle bene!
X ANNA..non rinvasare..in vasi più grandi...vogliono vasetti piccoli e non trasparenti..io l'ho fatt e ho perso probabilmente la pianta..ma non le rinvaso per non dare schoch nuovi..l'altrache ho mantenuto nella piccola va vanti..
in genere sono piante abbastanza semplici...ma hanno bisogno di tantissima luce..temperature non elevate..dai 10..ai 30....ma sono tolleranti...ma desiderano molta umidità.....ma mai inzuppati di acqua...anzi...io non li bagno di frequente..ma li spruzzo più volte al giorno...anche perchè fa aldo secco e quindi umidifico il tutto...
ricordatevi che vogliono luce..i mei non li ho messi sul sole..solo ombra..ma forse potete metterli le prime o ultime ore della giornata..è che i mei ricevono ugualmente un po' di sole..perchè o sono sulla finestra o fuori in giardino tra serra e tra l'oleandro..e la peonia..o sotto l'ombrellone...
l'oleandro si sta facendo il mammo delle orchidee sin tanto che non fiorirà poi vedremo..è che i miei arbusti quando fioriscono poi inzzozzano tutto lascianod cadere i fiori..e se questi si appiccicano sulle orchidee è problematico..l'altro perfetto...ha il sole proprio a mezzo dì e l'anno scorso mi si sono bruciate...ciao mg
se avete bisogno vedrò cosa ancora dirvi chiedete...è che poi dimentico le cose...ciao mg