io so che è perenne..
Attenta Lory e tutti! Il solanum detto "ciliegio d'amore" ( questo per Lory che ama i nomi comuni) è una perenne molto carina, ma molto velenosa.. Attenzione a piccoli e grandi che spesso lo scambiano per peperoncino.
Ogni bacca produce moltissimi semi usati x la propagazione che è facilissima-
Lory, la tua è una bella pianta, complimenti...anche per il prezzo.:hands13:
Non è una pianta d'appartamento, ma è vero che non ama il sole forte e gradisce la mezz'ombra, soprattutto in estate. Quando fa troppo caldo e ha sole diretto ammoscia tutte le foglie.Per il momento le sto facendo prendere un pò di sole, ma in piena estate il sole forte non la farà soffrire un pò? o è meglio che metto in veranda esposta a nord? Perchè il signore mi ha detto che, in quanto considerata pianta d'appartamento (ma per me non è vero!) va messa, se sistemata fuori, all'ombra!
Lory non avere premura di seminare...avrai tante di quelle piantine da esserne infestata!Ah, a proposito, mi avete detto che i "pomodorini" rilasciano i semi... Ma li devo prelevare io, non credo che li rilasciano da soli... Ho provato ad aprirne uno, ma non so se sono maturi i semi. Che dite, li esco dalla polpa e provo a interrarli, o non è periodo?

Prego Lory, si perfetto.Grazie Verdiana! Era quello che pensavo! Magari prendo il pomodorino e lo "spremo" sulla terra!