• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi arrivi....

ian7771

Maestro Giardinauta
qualche spesuccia di inizio "saldi" :D:D:D
IMG_7504.jpg

chamaecereus "perla di verona"
IMG_7506.jpg

graptopetalum tacitus bellus ( esatto luigi :D )
IMG_7505.jpg

lobivia????
IMG_7509.jpg

assomiglia molto alla sulcorebutia pasopayana ma questa ha il fiore più grande e più lungo e
prima di passeggiare in macchina con me era così...
IMG_7490.jpg

ciao ciao:Saluto:

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E che ti devo dire?
Sono bellissimi :hands13: anche quello col fiore appassito che per fortuna hai fotografato anche prima che appassisse :eek:k07:
Ma i cartellini identificativi dove sono finiti? Persi in autostrada :lingua:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grande Ianì, non ti sei fatta scrupoli a portarle via tutte :D :froggie_r

ian7771

Maestro Giardinauta
Grande Ianì, non ti sei fatta scrupoli a portarle via tutte :D :froggie_r

e sai di quante ho detto " le prendo dopo" poi non sono più tornata in quella serra e le ho dimenticate???:cry::cry: ci sono pure una rebutia fulviseta , 2 chamaecereus e un sedum stapeliformis che mi hanno seccato il fiore durante il tragitto :burningma:burningma
grazie cara:love_4:

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie Dani e Marco :) Verdy i cartellini mancano in tutti quindi ti posso dire quelli che conosco...ma onde evitare castronerie mi sto zitta :D :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che ti importa dei fiori, se la pianta sta bene li rifarà... l'importante è che abbiano sopportato illese il viaggio sotto il caldo siciliano :eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x la scelta...la perla di Verona è da un pò che la cerco anch'io!!!ciao ciao

luigimorrelli

Giardinauta
allelulia ho indovinato la mia prima pianta:hands13::hands13::hands13:.a parte gli scherzi ,mi metteresti una fotoin primo piano della pianta che la confronto con la mia che ho in dubbio?grazie ciaooooooooooooooooo

ian7771

Maestro Giardinauta
aggiungo altre foto di nuovi acquisti e fioriture mie :)
IMG_7525.jpg

huernia? gentilissimo omaggio di una carissima amica del forum..lei la riconoscerà:)
IMG_7524.jpg

matucana madinsoniorum che si appresta a fiorire
IMG_7527.jpg

questa non è una cosa oscena ma io per prima mi sono stupita di questo boccino della mia wintheria coda demonis
IMG_7517.jpg

IMG_7521.jpg

altro chamaecereus preso sabato che è fiorito....dovrebbe essere il "papagei" :)

Ultima modifica:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
ian, che belle!! quella che chiami huernia credo sia caralluma, ed anch'io l'ho gentilmente ricevuta in omaggio da un'amica del forum, misà che è la stessa :lol: spero fiorirà anche a me
ciaoooo :Saluto:

ian7771

Maestro Giardinauta
ian, che belle!! quella che chiami huernia credo sia caralluma, ed anch'io l'ho gentilmente ricevuta in omaggio da un'amica del forum, misà che è la stessa :lol: spero fiorirà anche a me
ciaoooo :Saluto:

grazie! :D hai ragione io mi confondo sempre tra huernie, stapelie, carallume....:ros:
:love_4:

Alto