• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi acquisti

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ciao a tutti
Sabato sono andata per serre e ho trovato queste che ne dite?
Non conosco i nomi potete aiutarmi a catalogarle? grazie

DSCN1166.jpg

DSCN1577.jpg

DSCN1575.jpg

DSCN1571.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che belle piante insolite Ross :hands13:
...l'ultima mi ricorda un sedum...
cerco un pò in rete e poi ti dico.:D
la prima (molto interessante!) è Echidnopsis cereiformis
 
Ultima modifica:

Emy72

Giardinauta
Sono molto belle ,Rosanna,in particolare la seconda (anche secondo me potrebbe essere un'agave...).
Complimenti per i nuovi acquisti!!!:)
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ciao a tutti , intanto vi ringrazio per l'interessamento. L'ultima è una crestata,è pelosetta, possiedo la pianta normale , ma non so il nome.
Azalea mi dici che secondo te è un sedum spurium come la tua. però anche a me sembrano diverse. Scusa ma il sedum spurium è detto volgarmente "teresina"? Mia mamma la chiamava così. Potrebbe essere un sedum cmq. la seconda è un 'agave piccola. Vediamo che ne pensano altri. Ciao e grazie di nuovo
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Agave

Ciao, la seconda è sicuramente un'agave, ma sono indeciso tra Agave bovicornuta e Agave potatorum. Ciao a tutti.
Giusalvo:hands13:
 
Alto