• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultima balconiera a disposizione...che pianta scegliere?

Oudegracht

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho acquistato alcune balconiere colorate (bellissime :ciglione:). Due sono state utilizzate, una è ancora lì vuota che non aspetta altro che essere riempita.
Vorrei scegliere una pianta con fiori che abbia certe caratteristiche in relazione al clima e ho pensato di chiedere un consiglio a voi... :embarass

In quel punto batte il sole diretto per qualche ora, vivo in una città sul mare che d'estate raggiunge temperature piuttosto alte ed è abbastanza ventosa per tutto l'anno.

Il vaso è questo:

IMG-20130322-WA0007.jpg

Mi piacciono i fiori con colori molto accesi, proprio ieri ho acquistato una fuchsia viola e rosa che avevo intenzione di sistemare nella balconiera ma poi ho letto che non richiede sole diretto e l'ho dovuta collocare altrove...

Accetto proposte-suggerimenti-consigli! Diamo una dignità a questa triste e vuota balconiera!:hands13:

Grazie a tutti,
Paola
 
Alto