• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ulmus - aiuto!

A

ambra

Guest
ciao a tutti. Mi sono appena iscritta al forum..:)
Ho un olmo ormai da 2 mesi, il problema è che non avendo balconi devo tenerlo in casa. prima di partire per le vacanze aveva perso tutte le foglie, poi per fortuna una mia amica che me l'ha tenuto mentre ero via lo ha fatto risuscitare. Ora che l'ho riportato a casa sta lentamente ricominciando a perdere le foglie che si sono anche ingiallite. Come posso fare? lo annaffio una volta ogni due giorni e bagno anche le foglie.. credete che vada bene? sapete consigliarmi come fare per salvarlo?
grazie!
Ambra
 

Lucyliù

Giardinauta
ciao ambra...anch'io ho un olmo...purtroppo devo darti la brutta notizia che viole stare all'esterno..sia in estate che in inverno...cerca di trovare una soluzione...
..per quanto riguarda l'acqua...tocca col dito il terriccio se è umido non dare qcqua se nveceè asciutto danne un bel po...assicurandoti di togliere l'acqua che fuoriesce dal sottovaso x evitare ristagni idrici...
 
A

ambra

Guest
grazie

.. grazie mille per la risposta. Mi sa che dovrò regalarlo se non voglio vederlo morire..che tristezza. pensi che possa stare sul davanzale con la finestra aperta? forse potrebbe essere una soluzione almeno per il momento.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto.
L'olmo deve stare fuori.
Sì adesso puoi metterlo sulla finestra aperta ma in inverno? Non puoi lasciare aperta la finestra, e in casa fa troppo caldo quando invece lui dovrebbe perdere le foglie e stare al freddo.
Se non hai possibilità di metterlo fuori allora era meglio un ficus...
 
A

ambra

Guest
certo.. hai ragione.. ma era un regalo.. per fortuna ho un giardino condominiale e lo trasferirò lì a fine mese :-(
 

Lucyliù

Giardinauta
eh si mi sa che i giardino condominiale è la soluzione migliore....meglio che lo tieni d'okkio tu piutostoc he regalarlo a qualcuno...soprattutto se poi non se ne prende cura....

...x l'interno il ficus è perfetto...penso di comprarne uno anch'io!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Ambra:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto