• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ulivo

michelaalfiero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
io non me ne intendo molto di giardinaggio e non ho certo il pollice verde..ma negli ultimi tempi ho scoperto il piacere di avere delle piante sul balcone; ho acquistato un albero di limoni oltre a un oleandro e vari fiorellini...Ho un terrazzo esposto ad est, grande. Mi piacerebbe avere un alberello di ulivo ma mi domando se si possa tenere in un vaso (anche grande..). Si può???:martello::martello:

artemide

Florello Senior
certo che si può, io ho un ulivo (piccolino eh) in un vaso di coccio un pò grande sul balcone, da circa tre anni.
Piano piano sta crescendo... cambierò il vaso quado sarà necessario.
Quest'anno però a differenza dell'anno scorso, - forse per via della primavera insolita che abbiamo avuto - non è fiorito e di conseguenza nessuna oliva; non che l'anno scorso abbia fatto una maga raccolto intendiamoci, però erano carine quelle mini olive che c'erano :love:
ah... il mio balcone è esposto a sud/est...

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao michelaalfiero,
scusa ma hai messo il tuo nome e cognome come nick name!!Semplice curiosità maschile!!!!
Per la sistemzione dell'alberelleo di ulivo, certamente lo puoi piantare in un vaso grande, e tenerlo per molti anni, fintanto pero' che ci sta, poi ha bisogno di essere piantato in terreno aperto o in un giardino all'aperto per via delle sue radici e della sua centenaria robustezza, come albero sempreverde.
Ciao e :Saluto::Saluto:da Saverio

Alto