• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ulivo prende vita

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Volevo raccontarvi una cosa che mi ha meravigliato.
Circa due mesi fa un mio amico ha realizzato una piccola staccionata in giardino utilizzando dei rami di circa 6-8 cm di diametro e di 1 m di altezza recuperati dalla potatura di un grande ulivo fatta questo inverno.
La cosa stana è che da una settimana stanno germogliando ….... Siii questi paletti ha messo radici e adesso hanno le foglie.
A me sembra davvero strano. Domani magari metto delle foto. É proprio vero , la natura ri riprende cio che è suo.
Ciao a tutti.

Giasone

Giardinauta Senior
Per me è bello leggere cose simili, perchè qualche persona le ha postate. Non è il ramo germogliato che mi sorprende, ma la persona che lo racconta. E' certamente una persona per la quale la vita è sempre un fatto sorprendente...
Ne ho visti anche io di qui rami, ed ho visto frasche di nocciolo ficcatte nel terreno essere produttive.
Per il ramo d'ulivo, devi stare attento al caldo che verrà, se vorrai conservarlo in vita.
Saluti e grazie

Alto