• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ulivo con muffa grigia

salvodogo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti oggi osservando un alberello di ulivo, ho notato che le foglie sono macchiate di muffa grigia e il tronco non mi piace x niente , visto che il tempo continua ad alternarsi con piogge e sole e come al solito il vento , i prodotti che ho a disposizione sono proclaim combi , e un dody cis se non sbaglio della bayer , quale mi consigliate ? e quanti trattamenti dovrei fare ? grazie un saluto a tutti
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
ma non ce un'anima buona che mi possa rispondere?ho visto su internet che l'ulivo a la fumaggine basta la poltiglia bordolese da sola ho devo usare altro ? grazie a chi vuole gentilmente rispondermi ciao
 

billgates13

Giardinauta Senior
ma non ce un'anima buona che mi possa rispondere?ho visto su internet che l'ulivo a la fumaggine basta la poltiglia bordolese da sola ho devo usare altro ? grazie a chi vuole gentilmente rispondermi ciao

metti delle foto.
La fumaggine si previene con la potatura arieggiando la pianta ed eliminando insetti tipo cocciniglia se ci sono.
comunque contro puoi dare del rame.
 
Alto