• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ulivo bonsai

Elisa Roncoroni

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum e ho molte cose da imparare. La prima è questa: a mia figlia hanno regalato un ulivo bonsai a Natale. Dopo qualche tempo ha perso le foglie su tutti i rami tranne che su due che invece continuano a produrre foglioline nuove e sane.Non c'è niente da fare per gli altri rami? Grazie.

GORLA

Florello Senior
innanzi tutto e fuori? da marzo in poi. fuori.....e poi con l unghia gratta un po i rami se sono verdi...sono ancora tra noi,se marroni,taglialo cosi puo darsi che da sotto formi un muovo ramo ,poi se tu mettessi una foto ..i guru di questa sezione ti aiutano con consigli piu mirati che il mio..e poi ben arrivato. tra mattacchioni ciao io sono anna

Michel322

Aspirante Giardinauta
lolivo puoi metterlo fuori tutto l'anno magari protegi il vaso con del polisterolo con dentro corteccia di pino,forse sè è un olivo innestato possibile che l'innesto non sia stato fatto bene, può capitare.
Ciao

Alto