• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uhm come si chiama?

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
2je9ta9.jpg



Come si chiama questa pianta?L'ho vista in spiaggia e l'ho presa perché mi piace molto.Un mio amico il nome me l'ha detto però non ricordo(rinace?boh).
 

talpa

Aspirante Giardinauta
Ricino, quello con il quale ci facevano il famoso "olio di ricino".
Ciao
Ps visto che sei siciliano perchè non voti anche tu la regione più giardinicola d'Italia?
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Ecco!! Ricino!! Facevano il famoso olio lassativo ai tempi fascisti.Devo informarmi di più su questa pianta perché mi piace tanto.


Ricino, quello con il quale ci facevano il famoso "olio di ricino".
Ciao
Ps visto che sei siciliano perchè non voti anche tu la regione più giardinicola d'Italia?

Ulteriori informazioni su : Uhm come si chiama?
Dove vado per votare? xD
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
scusate,ora che siamo in tema,ma l'olio si estrae dalle bacche oppure devo fare una ricetta particolare?Comunque mi serve l'olio per i capelli,sopratutto per provare :) Mi piace molto la natura e voglio arricchirmi sempre di più.Il mio tesoro non è il denaro ma la natura :p
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto stefaniama e le altre x l'identificazione :)
Grazie talpa x la pubblicità al sondaggio :lol:

Attenzione che le bacche di ricino sono velenose se ingerite.
 
Alto