• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uffff! è morta la gazania!

tiziana74

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ieri sono andata a vedere come stanno le mie piantine dopo il maledetto maestrale che ha devastato per tre giorni la sardegna....e ...... ho trovato la gazania più bella rovesciata in terra con tutte le foglie moscie e il fiore secco....il vento era talmente forte che ha asciugato la terra era secca poverina, mi sono lamentata con mio marito che il giorno prima gli ho commissionato di metterle al riparo e ha fatto il lavoro a metà.....uffa! mi dite se sono piante resistenti e se ho possibilità di riprenderla? è una pianta che non costa niente e mio marito vedendomi dispiaciuta mi ha detto che me ne compra un'altra...ma io voglio quella! non è giusto! praticamente è rimasta un giorno senza acqua, e poi il forte vento l'ha rovesciata, ieri l'ho travasata in un vasone e ho aggiunto acqua...avrei dovuto tagliare le foglie secche? si riprende? chi ha esperienza con queste piante? sono delicate??
 

sara1

Giardinauta Senior
io non ho molta esperienza ma anche qui a inizio settimana ha tirato molto vento e quando sono tornata a casa una sera ed erano 2 giorni che non innaffiavo il vasone con le mie 3 gazanie non aveva u bel aspetto. ho dato loro subito una super dose di acqua e si sono riprese benissimo. io le foglie secche le tolgo sempre perche' non mi piacciono. se non erano proprio secchissime vedrai che si riprenderanno...
 
Alto